GROSSETO – Con le primarie alle porte, organizzate “in fretta e furia” per il 29 e 30 dicembre, la campagna elettorale tra aspiranti parlamentari “democratici” è già iniziata. A chiedere un confronto pubblico di fronte ai cittadini per rispondere proprio alle loro domande è Luca Sani, deputato uscente del Pd grossetano e candidato alle primarie per tornare alla Camera per i prossimi cinque anni.
«Cogliamo in positivo l’occasione delle primarie per i parlamentari del Partito democratico – dice Sani – e organizziamo un confronto pubblico fra i candidati»
«I tempi strettissimi di svolgimento delle primarie – spiega Sani – non ci consentiranno di avere un dibattito approfondito fra i candidati, articolato in più occasioni che consentano ai nostri elettori di valutare i candidati. Per questo, tenuto conto che oltretutto i giorni di Natale saranno giustamente dedicati alla famiglia, penso che potremmo organizzare almeno un incontro pubblico per confrontarci di fronte a molte persone, e che possa essere poi ripreso dai mezzi d’informazione».
«In quest’occasione – conclude – mi piacerebbe che fossero proprio i cittadini a farci direttamente delle domande senza filtro, così da potersi formare un’opinione sulla base delle risposte che ognuno di noi candidati darà. Mi sembra un buon modo per favorire la partecipazione e contribuire ad alimentare una discussione pubblica sul progetto di governo del Partito democratico».