SANTA FIORA – Titoli importanti per le ginnaste della White Gym Amiata di Santa Fiora, a confronto con 750 società ai campionati Italiani Silver FGI 2023, svoltisi a Rimini. Dodici le ginnaste amatine presenti e sei le medaglie messe al collo nella categoria più alta.nCampionessa italiana uscente nella categoria Lc3, Eva Pecciarini classe 2009 è vicecampionessa nella categoria Ld3 Juniores 2, argento nella specialità trave e bronzo nella specialità corpo libero. Chiara Bisconti sale sul terzo gradino con un bronzo, un bellissimo sesto al corpo libero e un nono alla trave.
Risultato importante per la più piccola tra le maremmane, ovvero Isabel Pecciarini che nella categoria Allieve 4 LD3 classe 2011 vola sul podio con un terzo posto all’assoluta e mette al collo l’oro nella specialità trave, sfiora il podio con un quarto medaglia di legno nella specialità corpo libero.
Non meno brava Arianna Patrizi, classe 2008, nella categoria LD3 Juniores 3, dove si classifica con onore al nono posto all’assoluto, al decimo in finale al corpo libero e al dodicesimo al volteggio.
Anche la squadra junior composta da Eva Pecciarini, Chiara Bisconti, Arianna Patrizi e Matilde Montani dopo due qualificazioni e un’estenuante finale si classificano alla decima posizione.
Grande impegno e buoni spunti anche dalle altre ragazze che hanno gareggiato. Camilla Catocci lC3 Juniores 1 in finale con il 21esimo posto, mentre Vanessa Elezi Lb3 Juniores 1 conclude la finale alla 18esima posizione.
A testa alta Marika Sargentoni nella lB3 Juniores 2 come le più piccoline alla loro prima esperienza, ovvero Miriam Boscagli, Egle Frascato nella cat La3 Allieve 1, a Aurora Patrizi, Domitilla Di Donato e Cloe Ercolani,cat La3 Allieve 2 .
“Complimenti a tutte le ginnaste – ha detto il presidente Lucio Fabbrini – che hanno gareggiato egregiamente portando alto il nome della nostra società, e siamo onorati per i risultati ottenuti da tutte.
“Crediamo nello sport sano, vero, sentito, impegnativo, – ha detto il tecnico Bianca Macarri – rispettoso verso gli altri, quello che a ogni ostacolo bisogna andare avanti e a ogni caduta rialzarsi. Questo è il nostro Successo”.