MONTEPESCALI – Nasce a Montepescali la nuova associazione di volontariato “La Casetta odv”. «Questa associazione è stata creata per motivi logistici a Montepescali – afferma Gianluca D’Ascoli -, ma è già in cerca di un locale nei pressi di Grosseto dove creare una sede distaccata. Nasce con tanta voglia di fare».
«Voglio che questa associazione sveli pian piano tutta quella che è la sua visione, qualcosa che va ben oltre il semplice volontariato ed assistenza a famiglie in difficoltà. Come mostra il nostro logo l’arcobaleno che conclude il suo viaggio dentro una piccola casetta, vuole rappresentare la ricchezza concreta di una vera famiglia, quella dove l’unione di ogni singolo esponente tenda a recare sollievo al familiare in difficoltà».
«Molte persone, in questo periodo molto particolare, stanno vivendo delle difficolta ed il nostro supporto vuole andare ben oltre alla risoluzione temporanea del problema. Abbiamo bisogno di persone che sappiano ascoltare, sappiano comprendere tali difficoltà e cercare tutti insieme di risolverle affinché si riesca a riequilibrare la vita della persona assistita. Non è un compito facile, ma vogliamo provarci» prosegue D’Ascoli.
Affiancato dalla sua compagna di vita Valentina Fabbrini, D’Ascoli, dopo molte difficolta ha trovato il coraggio e la forza per lanciarsi in questa nuova avventura «ed ora stiamo cercando persone che abbiano voglia di aiutarci a compiere questa missione.
Sabato 1 luglio, dalle ore 10 alle ore 13, hanno organizzato un incontro alla tabaccheria di via Liri, per cogliere l’occasione di parlare con chi vorrà intervenire della nuova associazione e festeggiare con la nascita di questa nuova realtà.