GROSSETO – Al grido di “Maremma Cinghiala” sta conquistando migliaia di followers ogni giorno. È Il Toscano Colorato un profilo Tik Tok (www.tiktok.com/@seyfjerou) e Instagram (www.instagram.com/iltoscanocolorato/) che racconta con brevi video, reel o tiktok, le battute da maremmano puro di un giovane grossetano di colore.
Un fenomeno social che sta spopolando nelle ultime settimane. Le sue apparizioni, soprattutto su Tik Tok, riscuotono sempre più successo tanto che ogni volta che Il Toscano Colorato parla raggiunge migliaia di visualizzazioni.
Ma di cosa parla questo giovane grossetano? Sullo sfondo c’è sempre la Maremma e la sua Grosseto, una sorta di rivisitazione di Margini degli anni ’20, e l’argomento più ricorrente è il calcio. Il calcio in tutte le sue declinazioni: si parla dei grandi campioni, Messi, Ibrahimovic, Haaland e naturalmente Cristiano Ronaldo dal quale il Toscano Colorato ha tratto l’ispirazione. L’iconico “Siuum” di Ronaldo infatti nella bocca del Toscano Colorato è diventato Maremma Cinghiala.
Insomma Il Toscano Colorato è riuscito per il momento a superare la barriere dei confini provinciali con i social pur restando fortemente radicato alla sua maremmanità. Un personaggio vero e autentico, almeno giudicando i suoi video, le sue espressioni e le sue parole. Non ci sono caricature fuori luogo né personaggi troppo caricati: il Toscano Colorato potrebbe davvero essere un qualunque ragazzo di Grosseto che, giorno dopo giorno, con gli amici al bar o al campo di calcetto vive la sua quotidianità in una tranquilla città di provincia.
–
@seyfjerou Suiii ??? #toscanocolorato #rigore #perte #siuuuu #cristianoronaldo #maremmacinghiala #calcio ♬ suono originale – Seyf Jerou