GROSSETO – Al via il progetto per la realizzazione di un nuovo centro diurno per disabili. Oltre 300 mila euro che il Comune di Grosseto investe per il potenziamento dei servizi sociali dedicati alle persone disabili e alle loro famiglie..
La nuova struttura si propone di offrire interventi educativi e abilitativi personalizzati, favorendo il mantenimento e lo sviluppo delle capacità residue e dell’autonomia raggiunta dai ragazzi. Inoltre, la partecipazione attiva delle persone disabili e delle loro famiglie nel progetto assicurerà una progettazione allineata alle loro necessità, creando un ambiente fortemente inclusivo.
«L’Amministrazione comunale – commentano soddisfatti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi – continua a lavorare instancabilmente per garantire un supporto completo alle persone disabili e alle loro famiglie, con l’obiettivo di creare una società più inclusiva, equa e solidale. L’istituzione del centro diurno rappresenta un passo significativo e mirato nel promuovere l’integrazione delle persone disabili nella vita quotidiana e nelle attività sociali, favorendo la loro partecipazione attiva nella comunità locale».