GROSSETO – «Alla fermata dell’autobus della località Stiacciole non c’è una pensilina dove potersi riparare sia dal caldo che dalla pioggia, ne in direzione Grosseto ne in direzione Scansano (anzi una pensilina con panchina c’è in direzione Grosseto ma è in un parcheggio, pochi metri prima dalla fermata e dunque inutilizzata)» a lamentare la situazione è un nostro lettore.
«Ho chiesto che la fermata, visto che la pensilina con panchina già c’è, venga spostata lì, almeno verrebbe risparmiato un lavoro. Un ulteriore problema è dato dal fatto che i tetti delle pensiline, in tutta Grosseto, sono di plastica trasparente che col caldo estivo fanno effetto serra; non potrebbero essere coperte con del materiale in modo da evitare il surriscaldamento?».
«Ho contattato prima l’ufficio manutenzione strade il 6 giugno, che è l’unico che mi ha risposto dicendomi che questi lavori li faceva la società Sistema. Ho contattato Sistama una prima volta il 6 giugno ricevendo solo una notifica di avvenuta ricezione della mail. Una seconda mail l’ho inviata sempre a Sistema e questa volta mi è arrivata la notifica dalla loro mail “non letta”. Il 12 giugno ho mandato una mail al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il 18 giugno al segretario generale e anche all’ufficio comunicazione generale sempre del comune».
«A tutti, in allegato, ho inviato delle foto per far capire la situazione e far fare una valutazione dei lavori. Nessuno ad ora, 20 giugno, mi ha degnato di una risposta anche solo per dirmi “ce ne stiamo occupando, non è fattibile” o una qualsiasi risposta. Il rischio è che qualcuno si senta male nell’attesa del pullman sotto il sole».