MONTEROTONDO MARITTIMO – È stata inaugurata questo pomeriggio a Monterotondo Marittimo la sala espositiva, allestita dall’amministrazione comunale in via Pietro Gori.
Il nuovo spazio dedicato all’arte e alla cultura ha aperto al pubblico con una bella mostra di Elia Mazzara (fotografia) e Carlo Santini (scultura), visitabile fino al 16 luglio, dal giovedì alla domenica, con orario 17 -19 e 30. A questo primo evento, promosso dal “Collettivo Libere Arti e Pensiero”, ne seguiranno altri durante l’estate.
“L’idea che sta portando avanti l’amministrazione comunale con l’allestimento di questo importante spazio espositivo – sottolinea il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine- è quella di creare a Monterotondo Marittimo una residenza artistica. Riconosciamo il valore delle Residenze artistiche per stimolare la crescita culturale della comunità in cui vengono realizzate e per promuovere la nascita di nuovi processi creativi che possono attivarsi attraverso il confronto con altre realtà territoriali”.