MONTE ARGENTARIO – Il gruppo ‘Per l’Argentario’, ad un mese dalle elezioni amministrative, intende fare un bilancio di questo periodo, ringraziando innanzitutto i tre consiglieri eletti, Marco Nieto, Maria Sabatini e Anna Laura Fedele che stanno portando avanti il loro impegno diretto nel consiglio comunale.
Il capogruppo Marco Nieto, afferma “Intendo ringraziare coloro che stanno supportando il nostro lavoro all’interno del consiglio e per l’organizzazione della nostra opposizione con impegno complesso, fatto di studio e approfondimenti, di tenacia e coraggio, dimostrando che l’opposizione potrà essere una forza costruttiva e determinante per il bene della comunità ma che non concederà sconti alla maggioranza qualora i loro intenti non siano condivisi con il nostro programma e i nostro obiettivi”.
“Il nostro gruppo di minoranza, in queste settimane, si è già occupato di diverse e notevoli problematiche relative al decoro e degrado delle nostre frazioni, la nettezza urbana, la problematica riguardante la Tari che continua ad aumentare con costi elevatissimi. Lavoriamo controllando determine e atti, rilevando per alcune la non condivisione dei costi sostenuti, come ad esempio quella per l’acquisto dei telefoni cellulari della giunta. Non manca anche l’approfondimento delle delibere per aver chiare le procedure che sono state adottate come ad esempio per il Giardino Iacovacci”.
“Inoltre siamo anche propositivi con idee concrete come la dematerializzazione dei bollini (rossi e verdi) per il parcheggio e la possibilità di richiederli on line per l’abbattimento dei costi, la sostenibilità ed il recupero di risorse. Altra proposta che abbiamo fatto è quella di istituire nuovamente la commissione consiliare per l’Acqua Dolce”.
I tre consiglieri confermano e ribadiscono il loro impegno per affrontare le diverse difficoltà e le sfide, con l’intento di avere sempre come obiettivo di rappresentare gli interessi dei cittadini, con coerenza e trasparenza. “Un mese fa abbiamo preso le redini e ci siamo messi al lavoro – conferma il capogruppo Nieto – con la consapevolezza che la nostra responsabilità è quella di rappresentare sempre le voci dei cittadini, di ascoltarli e di rispondere alle loro esigenze”.
“I nostri consiglieri Marco Nieto, Maria Sabatini e Anna Laura Fedele intendono portare l’opposizione al servizio dei nostri paesi, Porto S. Stefano e Porto Ercole e per le frazioni di Terrarossa e Pozzarello, per creare un futuro migliore, affrontando ogni sfida adoperandosi per il bene di tutti, ponendo attenzione alla partecipazione e alla giusta distribuzione dei servizi fondamentali, in coerenza con il nostro programma elettorale che il gruppo ha elaborato in campagna elettorale confrontandosi con i cittadini, le associazioni, le categorie economiche, i commercianti, i marittimi ed ogni altra realtà sociale, economica e associativa del nostro territorio”.