FOLLONICA – A poche ore dalla notifica della chiusura delle indagini sul caso ippodromo arriva la reazione del mondo politico. Dall’opposizione presente in consiglio comunale la richiesta è chiara ed esplicita: «per il bene della città – dice Simone Turini (nella foto) , capogruppo del Popolo della Libertà e avversario nella corsa a sindaco di Eleonora Baldi nel 2009 – chiediamo al sindaco e alla giunta le dimissioni». Si tratta di una richiesta, hanno spiegato dal Pdl, che va nell’interesse della città.
«Noi siamo e rimaniamo garantisti – ha aggiunto Turini – e finché una persona non viene condannata non è colpevole». Certo, dicono dal Pdl, che quello che è successo lascia pensare. Erano stati proprio gli esponenti del Pdl a definire “spezzatino” la delibera che è divenuta poi l’oggetto dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Grosseto. «Su quella delibera – ha osservato Turini – avevamo più volte messo in evidenza aspetti che non erano chiari».
Nella giornata di domani intanto proprio il Pdl di Follonica dovrebbe convocare una conferenza stampa per ufficializzare la propria posizione.