GROSSETO – Prove di carattere a Lignano Sabbiadoro, alle finali nazionali CSI, per le atlete della Polisportiva Barbanella Uno. Le giovani grossetane, allenate da Azzurra Terminali e Claudia Salvadore, molte delle quali alla loro prima esperienza in una finale nazionale, hanno affrontato le loro prove con impegno e carattere e, nonostante la grande emozione e l’elevatissimo numero delle atlete partecipanti, hanno portato a casa risultati più che soddisfacenti.
Tra le più piccole, per la categoria Tigrotte (8 anni) Miriam Di Gregorio, alla sua prima esperienza nazionale, è salita sul secondo gradino del podio nella specialità della trave .
Buona anche la prova della compagna di squadra Aurora Romiti, ottava nella classifica assoluta. Di pregio anche il quinto posto nazionale al volteggio per Elisa De Santis nella categoria Junior Large seguita a pochissimi decimi di punto dalle compagne Anna Capasso e Beatrice Imbasciati.
Buona anche la prova della squadra medium allieve composta da Noemi Della Posta, Noemi Francalacci, Sofia Baricci, Aurora Rossi e Anna Vannucci.
Grande soddisfazione da parte dello staff della società biancorossa per questi buoni risultati al termine di una lunga stagione agonistica ricca di impegni. Tutte le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno domenica 18 giugno saranno impegnate nel saggio di fine anno che si svolgerà nell’impianto di Via Mercurio.