GROSSETO – Chiusura di stagione col botto per le sincronette dell’Asd Nuoto Grosseto. Le atlete, guidate dall’allenatrice Roberta Marini, hanno partecipato con risultati sorprendenti al 18esimo campionato nazionale Uisp di nuoto artistico, che si è tenuto il 2 3 e 4 giugno allo stadio del Nuoto Marco Galli di Civitavecchia. Le biancorosse sono scese in acqua con grinta, conquistando ben tre titoli nazionali, con Vittoria Andreini, Ambra Magiotti e Iside Nelli nell’esercizio di Trio categoria Esordienti A2; Caterina Giovannelli, Matilde Guidati e Gaia Santioli nel Trio Junior3; Margherita Attili, Asia Corridori, Ginevra Di Matteo, Caterina Giovannelli, Caterina Guidarelli, Matilde Guidati, Virginia Sabbatini, Gaia Santioli e Francesca Tursi nell’esercizio Combinato Junior 3.
Vicecampionesse italiane nell’esercizio di Squadra le piccole del gruppo, categoria Esordienti B: Maya Bevilacqua, Lisa Bellomira, Viola Maria Boselli, Anna Giulia Gabrielli e Giulia Scardia. Secondo posto anche per il Duo Junior2 di Silvia Angiolini e Ilaria Fiorelli. Sul terzo gradino del podio Alessia Biondi, Ilaria Fiorelli e Giulia Fusà per il Trio Assolute2.
La classifica generale di società vede le grifoncine piazzarsi al dodicesimo posto su oltre 50 società provenienti da tutta Italia, risultato da attribuire non solo alle atlete che sono salite sul podio, ma anche gli ottimi risultati delle compagne in gara: Agnese Bardelli, Camilla Borgognoni, Cecilia Ciccotti, Giulia Galli, Lavinia Madonna, Francesca Ugas, Francesca Aquila, Gaia Iacotonio e Elisa Pietrarelli.