GROSSETO – Nuovo scontro contro la Fenice Venezia Mestre per gli Under 19 dell’Atlante, domani domenica al Palabombonera di Grosseto, per giocarsi l’accesso alle final four per lo scudetto, dopo una serie di partite di ripescaggio tra le perdenti del turno precedente. Il tutto dopo tre settimane di stop.
Domenica 14 maggio i biancorossi, vincitori del campionato Nazionale a livello regionale e quindi campioni toscani con una sola sconfitta e dopo aver vinto anche la finale play-off, avevano affrontato nel secondo turno Nazionale per la corsa allo scudetto, la formazione di serie “A2” la Fenice Venezia Mestre e al termine di una bellissima partita la formazione del presidente Iacopo Tonelli si impose alla lotteria dei rigori per 6-4, classificandosi così tra le migliori cinque formazioni in Italia.
“Altra gara difficile, conosciamo l’importanza della partita, non ci mette ansia ma solo voglia e concentrazione massima, – afferma il tecnico Alessandro Izzo – nonostante siamo stati penalizzati da tutto ciò che sappiamo, i ragazzi stanno veramente bene e faranno ancora una volta una grande partita. Giochiamo in casa, meritiamo le Final Four e faremo di tutto per ottenere questo prestigioso traguardo. I ragazzi sono il mio orgoglio, la loro felicità è la mia e vorrei vederli festeggiare a fine gara, sono ragazzi straordinari, un gruppo fantastico e viaggiano tutti nella stessa direzione, ho fatto, faccio e farò di tutto per loro e sono certo che faremo una grande partita”.
Questi i convocati: Guarducci Luca, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Cardone, Didac, Jesus, Guarducci Filippo; pesante l’assenza del piombinese Tommaso Lessi, fermato dal giudice sportivo.
Queste le designazioni arbitrali : Olga De Giorgi, sezione Aia di Modena e Ionut Cristea, sezione Aia di Albano Laziale, cronometrista Mattia Landi, sezione Aia di Prato. Fischio d’inizio alle 15.
La società Atlante Grosseto nell’occasione lancia un appello ai tifosi grossetani e alla “Curva Nord, che nell’ultima gara contro il Venezia tre settimane fa, hanno assiepato le gradinate del Palabombonera e sono risultati determinanti per l’esito finale della partita, nella speranza i ragazzi in maglia biancorossa possano vincere e poter andare alle Final Four e magari portare lo scudetto tricolore a Grosseto.