C’è un solo modo per sfruttare al meglio le potenzialità dell’iPhone ed è dotarlo degli accessori giusti: auricolari, sostegni e stand, dispositivi per la ricarica veloce o che permettono di collegarlo al computer rendono, infatti, più facile e piacevole utilizzare l’iPhone in molte situazioni. E garantire un’esperienza utente soddisfacente, si sa, è da sempre l’obiettivo di Apple che, non a caso, è la più prolifera nel presentare novità destinate ai consumatori a dispetto di confezioni degli smartphone, come in molti hanno fatto notare, diventate nel tempo sempre più leggere e vacanti. Tra i consigli utili per acquistare il tuo nuovo iPhone non potrebbero mancare, insomma, quelli sui cinque migliori accessori iPhone da procurarsi online e in negozio (Foto: xiong-yan-WKxjbY9rQaw-unsplash).
I cinque migliori accessori iPhone da acquistare
Ad aprire la classifica non possono che essere cover e pellicole protettive: il loro compito è quello di proteggere l’iPhone da cadute, urti e qualsiasi altro tipo di incidente che rischi di rovinarlo nell’hardware ma anche nella funzionalità – non di rado, infatti, i danni allo schermo finiscono per rendere completamente inutilizzabile lo smartphone. Non serve sottolineare come sul mercato ci sia grande abbondanza di scelta quanto a materiali, colori, finiture delle cover sia optando per prodotti originali Apple e sia scegliendo invece dei prodotti compatibili. Per quanto riguarda pellicole e schermi protettivi, invece, i prodotti migliori sono quelli in vetro silicato che proteggono lo smartphone dai graffi ma non alterano la sensibilità di schermo e sensori touch.
Immancabili tra i migliori accessori iPhone sono anche gli auricolari wireless. Sono comodi da usare in molte occasioni: mentre si studia, quando si lavora in ufficio o in altri spazi condivisi, alla guida per evitare multe per utilizzo improprio dello smartphone e soprattutto per la più totale sicurezza propria e dei passeggeri (secondo le statistiche ufficiali in Italia quasi un incidente su quattro è causato dall’utilizzo dello smartphone al volante). Oltre alle immancabili Air Pods, in commercio si trovano ormai molti modelli di auricolari wireless dall’ottima definizione e ideali anche per ascoltare musica.
Certo, chi non è disposto a rinunciare a un paio di cuffie professionali potrebbe soffrire la mancanza negli iPhone di uscite jack e USB-C (quelle standard che si trovano nel resto dei dispositivi). Un adattatore potrebbe un accessorio utile, in altre parole, per aumentare la connettività del proprio iPhone anche quando serve trasferire dati da e verso altri dispositivi o capita di doverlo ricaricare fuori casa.
Tra i migliori accessori iPhone per la ricarica non si possono non citare i nuovi caricatori wireless MagSafe. Presentati da Apple in contemporanea con iPhone 12 possono essere utilizzati per i modelli di iPhone a partire dall’8 e consentono una ricarica veloce, potendo trasferire come fanno fino a 15V. Alcuni accessori MagSafe hanno portacarte integrati o permettono di sfruttare la funzione Trova il mio dispositivo anche quando il telefono è spento.
Se è vero che molti modelli di iPhone – soprattutto quelli di ultima generazione come l’iPhone 12 o l’iPhone 13 – sono particolarmente apprezzati da chi scatta foto o registra video professionali, tra gli accessori iPhone irrinunciabili non si possono non citare infine bracci e supporti. Hanno il compito principale di sostenere lo smartphone in orizzontale o in verticale a seconda delle esigenze, ma grazie a varie funzionalità integrate possono trasformarsi in vere e proprie work station.