GAVORRANO – Prima seduta del consiglio comunale a Gavorrano. Stefania Ulivieri ha giurato da sindaco e ha presentato la squadra di governo per i prossimi cinque anni.
Quattro gli assessori scelti tra le fila dei consiglieri eletti. Il vicesindaco è Daniele Tonini (Pd) con delega ai lavori pubblici, polizia municipale, sport, patrimonio attività venatoria, Simon Brunetti (civico), delega ai rapporti con le frazioni, associazionismo, volontariato, tutela di animali d’affezione, protezione civile, Francesca Mondei (Pd) delega al turismo, sociale, ambiente, attività produttive, Massimo Borghi (Sì) alla legalità, partecipazione e urbanistico.
Il sindaco ha anche annunciato alcune deleghe che affiderà agli altri consiglieri: a Caterina Marisca andranno le Pari Opportunità e le politiche giovanili, a Patrizia Scapin la cultura, a Silvia Rossetti eventi e commercio, a Giulio Querci, che è stato eletto capogruppo di maggioranza andrà la delega ai rapporti con il Parco delle Colline Metallifere.
Andrea Maule sarà il capogruppo di minoranza.
Durante la prima seduta è stata anche eletta la commissione elettorale: i membri sono Silvia Rossetti, Patrizia Scapin, Claudio Asuni e i membri supplenti sono Giacomo Signori, Giulio Querci e Caterina Marisca.