GROSSETO – Mentre si attendono le risultanze delle ultime rilevazioni fatte dalle forze dell’ordine che hanno acquisito immagini e dati nell’area di via Giordania in cui sarebbe stato distrutto e occultato un cadavere, reato per cui è indagato Michele Rossi detto Ape, ricostruiamo assieme questa strana vicenda, che da giorni tiene i grossetani con il fiato sospeso tra perplessità (sia sulle modalità che sull’identità di questo presunto cadavere) e polemiche.
I risultati degli esami fatti dai tecnici che hanno utilizzato il georadar (uno strumento che utilizza l’energia elettromagnetica per acquisire informazioni sul sottosuolo) arriveranno tra circa 15 giorni. Nel frattempo è stato dato l’incarico anche per analizzare il frammento d’osso trovato in un campo.
La prima perquisizione è avvenuta venerdì 21, ma le indagini pare siano da far risalire almeno al 12 dello stesso mese. L’area è stata battuta con i cani e sono stati effettuati alcuni scavi.
Siccome l’area è molto vasta, e la vegetazione copre parte di quel che c’è tra la strada e la ferrovia, abbiamo fatto una mappa, ricostruendo il luogo e mostrando “dove è stato trovato cosa”. La mappa è interattiva, cliccando si allarga e si apre e si possono vedere foto e descrizione dei luoghi. Cliccando sui simboli si può vedere foto, video e descrizione di quel che è avvenuto in quel posto. mentre se si vuole allargare la mappa e vedere bene l’area in cui si trova l’accampamento con le roulotte bisogna cliccare sul riquadro che si trova in alto a destra sulla mappa e che serve appunto ad allargare la pagina. la mappa si può allargare sino farla diventare sempre più ravvicinata.
–
–