GROSSETO – Arriverà un nuovo parcheggio per auto e camper in zona “La Canova”, lungo la strada delle Collacchie che collega Marina di Grosseto a Castiglione della Pescaia.
La nuova area sosta prevederà 244 stalli per auto, di cui 11 per persone affette da disabilità e 39 postazioni per camper.
(Foto d’archivio)
«Un intervento questo atto ad offrire un ulteriore servizio ai turisti che ogni anno visitano la nostra splendida costa – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Urbanistica Fabrizio Rossi –. Il parcheggio si inserisce nella lista delle numerose opere realizzate all’interno della fascia costiera a nord di Marina di Grosseto. Uno dei maggiori problemi riscontrati dai visitatori e dai residenti era proprio la carenza di posti auto, che andavano a limitare l’afflusso turistico».
«Negli ultimi anni l’Amministrazione comunale è quindi intervenuta a riguardo, realizzando una serie di spazi atti ad ospitare quanti più veicoli possibili. Quest’ultimo, situato in un’area fuori foresta, si troverà nei pressi dell’Oasi di San Felice (affiliata Wwf) che, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta uno dei maggiori punti di forza del nostro territorio».
Dal punto di vista urbanistico è tutto pronto; i lavori partiranno una volta avviate le pratiche necessarie.