GROSSETO – Un altro straordinario evento di sport e inclusione in casa Gea Basketball con la giornata dimostrativa Gea Baskin che si terrà il 21 maggio a Grosseto, al Palazzetto di Via Austria. L’evento sarà l’occasione per presentare il Baskin, una variante del gioco della pallacanestro che si concentra sulla partecipazione e inclusione di tutti i giocatori, indipendentemente dalle loro abilità fisiche e mentali.
L’Asd Gea Basketball Grosseto è impegnata a promuovere lo sport per tutti, senza distinzione di genere, età, abilità e disabilità, ed è orgogliosa di avere una squadra di baskin che gioca nella città di Grosseto.
Per l’evento è stata invitata la squadra del Costone Baskin, campione italiano 2018, per dimostrare quanto sia divertente ed inclusivo questo sport e conoscere le sue regole.
Presenti anche le associazioni con le quali la Gea collabora: Iron Mamme, AIPD Associazione Italiana Persone Down, Skeep, Uscita di Sicurezza, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti, Cooperativa Il Sole e Associazione Italiana Sindrome “X Fragile”. L’evento avrà inizio alle 15 e si concluderà alle 17.