FOLLONICA – Hanno spaccato i lampioncini, portato via i paralumi di vetri e sbarbato letteralmente i cavi elettrici dal terreno lasciando il condominio al buio. E il bello (o meglio il brutto) della vicenda, è che non è neppure la prima volta che i vandali prendono di mira il condominio che si trova in via lago di Lugano a Salciaina, nel comune di Follonica.
A raccontarlo una dei condomini, che questa mattina si è recata dai carabinieri a sporgere denunci «Ma a formalizzare la denuncia dovrà andare l’amministratore di condomino, mi hanno detto».
«Siamo esasperati, succede almeno una volta all’anno se non di più. Vengono e spaccano le luci condominiali. Abbiamo un vialetto in cui c’è la rastrelliera per le bici e il portone del palazzo. L’ingresso è rivolto sul campo, quindi è un po’ buio, per questo nel vialetto abbiamo dei lampioncini, collegati alla luce delle scale del palazzo».
«Nella notte hanno spaccato tutto, portato via le palle dei lampioni e strappato i fili dal suolo, così che non funziona più neppure la luce del condominio ed elle scale oltre all’apertura del portone dalle case: siamo completamente al buio».