Un nuovo modo di leggere le notizie sul nostro blog: grazie alle “etichette” i lettori possono trovare gli articoli divisi per argomento
Giuncarico – Novità per tutti i lettori del Giunco.net. Già da alcune settimane sul nostro blognews è presente la “nuvola dei tag“, una finestra (nell’immagine a destra) grazie alla quale i lettori possono navigare tra le notizie per argomenti e temi specifici.
I Tag, cioè le etichette che vengono assegnate ai singoli articoli, sono elencati per ordine alfabetico e la dimensione del carattere di ogni etichetta è proporzionale alla presenza nel nostro blognews di articoli che contengono quel particolare tag.
La “nuvola dei tag” del Giunco.net si trova sulla colonna di destra del nostro sito internet e per poter leggere le notizie “collegate” ad una particolare etichetta è sufficiente cliccare sopra uno dei tag. Le etichette sono più di cento e sono sempre in numero crescente.
Sarà sempre possibile naturalmente leggere il Giunco.net attraverso le diverse sezioni classiche in cui vengono divise le notizie e gli articoli come ad esempio la cronaca, la politica, l’attualità, lo sport e la cultura, ma grazie ai tag è possibile leggere velocemente e in modo più specifico una serie di articoli che ci interessano. Un modo rapido e intuitivo per selezionare le notizie che interessano di più i nostri lettori e che aiutano a ricercare informazioni all’interno del blog.
Ricordiamo a tutti i lettori che grazie all’integrazione tra il nostro sito e i più noti “social network” del momento è possibile anche condividere facilmente con amici e contatti gli articoli del Giunco.net su Facebook e su Twitter: per fare questo è sufficiente infatti cliccare sui due pulsanti che trovate alla fine di ogni articolo.