GROSSETO – Fine settimana ricco di impegni per il settore lanci dell’Atletica Grosseto e ancora risultati importanti, questa volta dal settore assoluto.
La palma del migliore stavolta spetta a Lorenzo Bigazzi, grossetano purosangue allenato dal professor Angius, che con la maglia della Libertas Livorno centra per ben due volte in personale nel lancio del martello assoluto e vince a mani basse il meeting di Pietrasanta con la misura di 57,25.
Da tempo il martellista era atteso a questo risultato, ma la sua emotività e la poca convinzione non gli avevano permesso per un anno e mezzo di migliorarsi in gara, pur avendo in allenamento mostrato il suo valore.
Finalmente qualcosa si è sbloccato e il nullo finale, del sesto e ultimo tentativo, ha fatto presagire che probabilmente l’atleta può ulteriormente progredire. Secondo è stato Mario Baldoni con 49,86 sempre dell’atletica Grosseto al rientro alle gare dopo anni di attività.
Nella giornata di sabato invece Filippo Cappagli di nuovo impegnato nel disco allievi non ha trovato la sua giornata migliore e si è fermato a 32,25 mt. Un po’ di delusione per un atleta apparso in ottima forma.
Sabato e domenica si replica ad Arezzo per il campionato di società assoluto e i grossetani saranno presenti sia nel settore maschile sia femminile.