GROSSETO – Stagione storica per l’Atlante Grosseto, che dopo la promozione diretta in serie A2 dei senior si gode adesso il non meno apprezzabile momento degli Under 19, già vincitori del girone H e classicatisi tra i primi sedici in Italia e adesso pronti per calcare il Palabombonera contro gli emiliani del Modena Capezzo per la fase nazionale del campionato.
“I miei ragazzi sono stati eccezionali fino ad oggi – ha detto il tecnico Izzo – e a loro vanno i miei elogi e quelli di tutta la società, ma io che li conosco molto bene ti assicuro hanno ancora tanta, tanta fame e io sono con loro. Abbiamo superato brillantemente la finale play-off del nostro girone, i ragazzi sono stati bravi, hanno vinto e convinto, adesso arriva a Grosseto il Modena che ha superato il Cesena e l’Olimpia Regium nella finale e sarà una bella sfida. Conosco molto bene i modenesi, hanno individualità importanti e una identità di gioco, però sono convinto che se la mia squadra interpreterà bene la gara, usciremo con un risultato positivo, ovvero la qualificazione. Vorremo scrivere nuovamente la storia, siamo carichi e faremo una grande gara”.
Questi i convocati: Guarducci, Pittaro, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Lessi, Cardone, Didac, Jesus.
Arbitreranno Delgadillo di Pontedera e Turini di Pontedera, cronometrista Marconi di Piombino. Fischio d’inizio domenica alle 15.