MONTE ARGENTARIO – Sono aperte fino al 26 maggio 2023 le iscrizioni al servizio di asilo nido comunale di Porto Ercole e Porto Santo Stefano per l’anno scolastico 2023/2024. Le domande devono essere presentate dai genitori dei bambini residenti nel Comune di Monte Argentario che abbiano compiuto nove mesi di età per il nido di Porto Santo Stefano e un anno di età per il nido di Porto Ercole entro il 1 settembre 2023 o comunque entro il 31 dicembre 2023.
Alla scadenza dei termini verrà stilata una graduatoria le cui priorità saranno determinate dai criteri definiti nel pubblico avviso, tenendo comunque presente che requisito fondamentale è l’età.
La quota mensile è stabilita in 180 euro per l’orario a tempo ridotto senza pranzo, 240 euro per l’orario a tempo ridotto con pranzo, 300 euro per l’orario a tempo pieno. Per l’anno 2023 a queste tariffe sarà applicata una riduzione di 20 euro.
Possono presentare domanda anche in genitori dei bambini non residenti, purché abbiano gli stessi requisiti di età dei residenti. Essi verranno però inseriti in fondo alla graduatoria e saranno tenuti al pagamento di una retta maggiorata di 100 euro.
La domanda di iscrizione è in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o sul sito istituzionale www.comune.monteargentario.gr.it. Compilata sugli appositi moduli e corredata del certificato delle vaccinazioni e da un certificato di esenzione da malattie infettive, dovrà essere presentata entro e non oltre le 12.30 del giorno 26 maggio 2023 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune oppure inviata via Pec all’indirizzo argentario@pec.comune.monteargentario.gr.it
Nel caso in cui vi siano posti liberi dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande, ne saranno accettate ulteriori fino all’esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, il bando precisa che qualora al momento dell’ammissione risulti in graduatoria un bambino senza il requisito dell’età, avrà la precedenza il bambino che segue nella graduatoria con il requisito dell’età e per gli inserimenti presso il nido del Pozzarello avranno la precedenza, in base all’ordine di inserimento, i bambini che sono stati inseriti nell’a.s. 2022/2023 al nido di Porto Ercole in quanto a quello del Pozzarello non c’erano posti disponibili.