CAPALBIO – Sono terminate le operazioni di sostituzione degli infissi della scuola dell’infanzia di Borgo Carige (nel comune di Capalbio), un intervento da oltre 75mila euro finanziato dal bando del Ministero dell’Ambiente per la sostenibilità e l’efficienza energetica dei Comuni.
«Investire nella modernizzazione delle infrastrutture del territorio – commentano il sindaco Gianfranco Chelini e l’assessore con delega alla Scuola Patrizia Puccini – è un atto doveroso. Grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero e grazie al grande lavoro degli uffici che hanno reperito il finanziamento, riconsegniamo alle nuove generazioni capalbiesi un ambiente più accogliente ed efficiente per la crescita e la formazione».
Nelle prossime settimane, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministro che ammontano alla cifra complessiva di 225mila euro, saranno svolte le operazioni di relamping e installati i pannelli fotovoltaici nella sede comunale di Capalbio, nella scuola elementare di Capalbio Scalo e nella scuola dell’infanzia di Borgo Carige.
«La nostra amministrazione – commenta l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Marzia Stefani – prosegue nella sua politica di ammodernamento delle infrastrutture e di valorizzazione del territorio, prestando massima attenzione alla questione ambientale».