GROSSETO – Un buon prezzo di vendita e una caparra del 30% per fissare l’auto. Un annuncio invitante che sicuramente sta interessando molta gente. Peccato sia una truffa.
«Sto vendendo la mia auto e ne sto comprando un’altra, sempre una Panda – racconta un grossetano – ha cercato su un noto sito di vendite on line, e ho trovato una Panda cross verde a 9.500 euro. Con tutte le caratteristiche che cercavo. Inoltre l’auto era in vendita a Grosseto e mi è parso particolarmente interessante poterla vedere prima».
La foto dell’auto la ritraeva nel piazzale di una concessionaria, chissà di dove.
«Ho contattato il venditore ma mi ha detto di essere fuori, di avere urgenza di vendere e che se ero interessato dovevo inviare il 30% del valore per fissare l’auto. Mi ha detto di essere di Grosseto (ma aveva pochi amici e nessuno nella nostra provincia) e di lavorare in una nota concessionaria. Peccato per lui che questo era il mio lavoro e ho chiesto subito ai colleghi se effettivamente lavorasse da loro ma nessuno lo conosceva».
Quando ha capito che non avrei pagato la caparra richiesta ha bloccato il mio telefono e non ho più potuto contattarlo».