GROSSETO – Dopo il completamento del primo lotto di interventi, volti a valorizzare il bastione con una nuova pavimentazione, nuove gradinate e la realizzazione di ringhiere di sicurezza in corrispondenza dei parapetti, sono partiti questa mattina i lavori del secondo lotto.
L’intervento porterà all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti, attraverso la costruzione di tre nuove rampe, che permetteranno alle persone con disabilità di poter assistere agli spettacoli. Verrà inoltre adeguato l’impianto di illuminazione, funzionale agli eventi, e verrà riadeguata la schermatura arborea. I lavori, dal valore di circa 105 mila euro, si concluderanno nei prossimi quattro mesi.
«Uno degli obbiettivi di questa Amministrazione è da sempre la valorizzazione delle mura medicee attraverso diverse progettualità – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. Riconsegnarle alla città, e soprattutto ai membri più giovani della nostra comunità, è una vittoria bellissima».