GROSSETO – L’Amministrazione comunale intende offrire ai bambini che frequentano i servizi educativi e scolastici comunali, un servizio di tempo prolungato fino al mese di luglio.
Tale servizio, attuato dal Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà, verrà attivato dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15 (compreso il servizio mensa), dal nido d’infanzia comunale “L’Aquilone” di via Mozambico e dal polo d’infanzia comunale “Arcobaleno” di via Ungheria.
Potranno accedervi i bambini che, nell’anno educativo/scolastico in corso, hanno frequentato una scuola dell’infanzia comunale o l’ultimo anno dei nidi d’infanzia comunali (bambini in età compresa fra i 24/36 mesi nati nel 2020).
«L’obbiettivo è quello di dare una mano alle famiglie favorendo la conciliazione vita-lavoro durante il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Istruzione Angela Amante – Il servizio vuole coniugare gioco e divertimento con esigenze più spiccatamente educative, così da creare occasioni preziose di crescita umana e sociale».