GROSSETO – Sfortunato pareggio esterno per 3-3 per l’Atlante Grosseto, che si vede negare i tre punti contro il Sant’Agata dall’acuto di Staface a venti secondi dal triplice fischio. Contro una rivale di bassa classifica i maremmani, privi degli squalificati Mateo e Falaschi, passano in vantaggio con Liburdi. La doppietta di Di Norcia ribalta la situazione ma Rodrigo ripristina gli equilibri al quarto d’ora. Nella ripresa rete flash di Nil per il 2-3. Quando il cronometro segnava il 19′ inoltrato, la doccia fredda del 3-3 griffato Straface, cui segue a cinque secondi dallo scadere il palo dei grossetani.
Situazione più che mai complicata per il team di Alessandro Izzo, che dopo il reclamo del Pontedera si è visto togliere tre punti, fatali per la discesa al quarto posto, con in più l’eventualità di dover rigiocare. Se l’obiettivo della promozione diretta era già difficile sulla carta, complice la terza Sangiovannese, dura a morire come a cedere terreno, adesso è più che mai complicato.
SANT’AGATA: Annichiarico, Monaco, Caprio, De Magistris, Bahi, Di Norcia, Garofalo, Laoufi, Canale, Straface, Gualandi.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Agnelli, Jesus, Liburdi, Tamberi, Kacper. All. Izzo.
ARBITRI: Fantino di Savona e Puvia di Carrara, cronometrista Divona di Bologna.
MARCATORI: 3′ Liburdi, 6′ e 12′ Di Norcia, 15′ Rodrigo, 1′ st Nil, 20′ st Straface.