GAVORRANO – Ha scelto i Bagnetti Andrea Maule per presentare la sua squadra e i candidati di “Noi, per Gavorrano!”, la lista sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, UDC, Riformisti verso il Terzo Polo, Noi Moderati, Casa dei popolari per il PPE.
“I candidati – ha spiegato Maule – che parteciperanno a questo nuovo percorso sono stati scelti secondo criteri di rappresentaza territoriale, competenza professionale, diversità di genere (abbiamo 6 donne e 6 uomini) e appartenenza anagrafica (il più giovane ha 22 anni, mentre il più anziano 61). La media di età è di 41 anni e mezzo, ovvero la mia stessa età!”.
Ecco i dodici nomi della lista: Claudio Asuni, 61 anni, Imprenditore edile, Bagno di Gavorrano; Patrizia Cagneschi, 55 anni, Agente Polizia Municipale, Ravi; Claudia Cesarini, 61 anni, Insegnante, Caldana; Gianfranco Iacomelli, 61 anni, Pensionato, Ravi; Mariangela Oddo, 41 anni, Impiegata Amministrativa, Bivio di Ravi; Gina Redi, 57 anni, Addetta Reception, Caldana; Marco Ristori, 39 anni, Operaio Specializzato Responsabile Agricolo presso Rocca di Frassinello, Giuncarico; Silvia Sarcoli, 42 anni, Ristoratrice titolare del ristorante AmorVino, Grilli; Giacomo Signori, 49 anni, Dipendente azienda Usl toscana sudest, Caldana; Gilberto Stefanini, 22 anni, Studente universitario, Ravi; Stefano Tosi, 50 anni, Magazziniere presso il Gruppo Partesa, Bagno di Gavorrano; Chiara Vitagliano, 39 Addetta Customer Care, Bagno di Gavorrano.
“Noi rispetto al PD, vero padre padrone di questa realtà – ha proseguito – abbiamo un modo diametralmente opposto di interpretare il territorio, sia sotto il profilo della sua valorizzazione che della sua amministrazione. Governare Gavorrano significa
non dividere, come è stato fatto finora, tra cittadini di serie A e di serie B. Significa prima di tutto saper armonizzare tante piccole realtà, nel pieno rispetto delle loro diverse espressioni. Tutte accumunate da uno straordinario senso di appartenenza e da un legame indissolubile con la comunità a cui appartengono. Riconoscere e difendere il loro valore, e liberarne le straordinarie potenzialità, saranno i primi obiettivi di una amministrazione completamente rinnovata”.
A rappresentare la colazione Roberto Berardi segretario provinciale di Forza Italia, Valentina Ciacci per l’associazione per il Terzo Polo, Agostino Ottaviani vice coordinatore di Fratelli d’Italia, Claudio Pacella segretario della Lega.
Presenti anche il sindaco di Scarlino Francesca Travison, il vicesindaco di Campagnatico Alessandro Ulmi, gli assessori del comune di Grosseto Riccardo Megale, Angela Amante e Sara Minozzi e altri amministratori dei comuni limitrofi.