GROSSETO – Qualche ditta deve aver pensato di smaltire così rimasugli e rifiuti di cantiere, gettandoli senza troppi complimenti (invece di smaltirli correttamente) in un’area verde (per quanto incolta) dietro i cassonetti dell’immondizia in via Giordania.
È così da qualche giorno tra la vegetazione sono spuntati ballini di cemento (ormai troppo duro per essere utilizzato) calcinacci, mattoni spezzati, rifiuti di un cantiere edile.
Una situazione, quella di via Giordania, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Una zona isolata, specie di notte, utilizzata da chiunque voglia liberarsi di rifiuti ingombranti senza essere visti.
«Sino a qualche tempo fa usavano i cassonetti, ancora aperti, per scaricare di tutto. e quel che non ci entrava lo abbandonavano sul marciapiede. Ora da qualche giorno hanno cambiato i cassonetti, ma evidentemente gli incivili continuano ad abbandonare di tutto. Sarebbe il caso di arricchire le postazioni con delle fototrappole per beccare le targhe degli incivili che abbandonano i rifiuti. anche perché nella zona ci sono aziende importanti, e l’incubatore Grosseto sviluppo, e questa situazione non è certo un bel biglietto da visita».