BAGNO DI GAVORRANO – Contro il Firenze C5 arriva una sconfitta di misura ma una grande prestazione in casa delle prime della classe. Il match finisce sul 2-1 per le padrone di casa, ma le ragazze del Follonica Gavorrano regalano una sfida combattuta senza sfigurare di fronte alla capolista.
I tre punti alla fine vanno alle fiorentine, che passano in vantaggio al 4’ con Tanzi. Il raddoppio arriva al 22’ con Pocobelli, mentre in chiusura di frazione, al 27’, il gol di Abate che riapre i giochi, regalando un secondo tempo con tante occasioni ma con zero gol.
In campo per le biancorossoblù Anna Abate, Anna Teresa Baila Longo, Giulia Falcinelli, Sara Gobbi, Roberta Gori, Federica Marchettini, Rachele Raciti, Serena Vincenti e Simona Zorzi.
Per il mister Roberto D’Antoni una bella gara in cui le ragazze meritavano qualcosa in più. “Purtroppo siamo passati in svantaggio per un errore di disattenzione in difesa – commenta – Poi la gara è stata ben giocata, al pari con la formazione prima in classifica nonostante le nostre assenze. Siamo riusciti a dimostrarci una squadra ostica per loro. Poi abbiamo subito il secondo gol, ma proprio a dimostrazione di quanto fosse una partita combattuta siamo riusciti a recuperare un gol di svantaggio con la nostra Abate, che ha saputo sfruttare una palla da dietro girandosi e segnando una bella rete. Nella ripresa siamo entrati convinti di quello che avremmo potuto dare, dominando anche il gioco per larghi tratti. Nonostante la sconfitta e le assenze sono contento della gara che abbiamo giocato, considerando anche il loro livello tecnico”.
Condivide il pensiero del mister Anna Teresa Baila Longo, autrice di un’ottima gara. “Partita combattuta – racconta – giocata alla pari contro la prima in classifica, decisa su due episodi nel primo tempo. Abbiamo scalato bene quando loro posizionandosi a quadrato attaccavano e tutta la squadra ha lottato su ogni pallone, come mister D’Antoni ci aveva chiesto in settimana. La vittoria su misura del Firenze, con un solo gol di differenza, è lo specchio delle potenzialità di questo gruppo”.