GROSSETO – Avevano imbrattato i muri di alcune strutture storiche del centro di Grosseto con lo spray. Ma le telecamere li hanno ripresi e dopo un’indagine durata due mesi la Polizia municipale è riuscita a dare un’identità ai ragazzini che avevano scritto con la vernice spray sui muri del centro.
I fatti risalgono al 2 gennaio, quando erano comparsi sui muri dei palazzi di piazza San Francesco e Chiasso delle Monache segni e scritte. Pareti che, nel tempo, erano state ridipinte più e più volte dall’amministrazione comunale.
Se non sempre è stato possibile individuare i responsabili in questo caso, grazie alla segnalazione di un cittadino, alle telecamere di sicurezza e ad un’indagine successiva la Polizia Municipale è riuscita a rintracciare i responsabili.
Si tratta di alcuni ragazzi grossetani che sono indagati per danneggiamento e atti vandalici.
“Siamo amareggiati nel constatare il poco rispetto di alcune persone nei confronti dei beni comuni – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – rinnoviamo il nostro impegno per la pulizia e il mantenimento delle strutture storiche e ci auguriamo che queste spiacevoli vicende non si ripetano più. In caso contrario continueremo a perseguire i colpevoli come questa volta!”