GROSSETO – Nel corso della sua ultima seduta del consiglio, la Giunta del Comune di Grosseto ha approvato la revisione del progetto esecutivo “Ristrutturazione ed adeguamento alla vigente normativa antincendio dell’edificio scolastico Braccagni”.
L’intervento è finanziato dalla Regione Toscana con la delibera del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, per un importo pari a 285mila euro. Il progetto prevede opere per l’adeguamento dell’impianto antincendio e per la revisione dell’impianto elettrico dell’intero complesso scolastico, che vanno ad aggiungersi agli interventi di completa tinteggiatura del fabbricato e del rifacimento dei servizi igienici già effettuati.
«Al di là della doverosa attenzione alle nuove norme antincendio – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – il nostro interesse è garantire ai ragazzi, ma anche al personale scolastico, luoghi di studio sicuri. Lavorare sulla prevenzione del rischio e sulla sicurezza degli edifici scolastici era e rimane una priorità di questa amministrazione».