GROSSETO – Finito il contro alla rovescia per la venticinquesima di campionato del Grosseto, che ospiterà la rivale storica Livorno nella cornice dello Zecchini e della Giornata Biancorossa. Gli amaranto sono attualmente quarti con quaranta punti e non perdono da metà gennaio, mentre i maremmani sono a caccia di punti e sicurezza dopo la sconfitta di misura in casa del Follonica Gavorrano.
“Partita importantissima fra squadre importanti, con molta storia – ha detto il tecnico Roberto Cretaz – loro vogliono agganciare il primo posto, noi dobbiamo trovare un’anima e il nostro cammino. Dobbiamo parlare poco e correre di più, avere il cuore in mano. E’ una gara delicata per tante cose, soprattutto per la classifica. i ragazzi si. sono messi a disposizione tutta la settimana. Moduli? Alla fine contano prestazione e risultato. Dobbiamo iniziare a lasciar stare tutto quello che non è calcio che a noi non aiutano e fanno solo sprecare tante energie fisiche e mentali e pensare a stare bene in campo e correre. i ragazzi devono saper giocare in diverse situazioni, saper cambiare, trovare sempre una soluzione perché le partite durano centouno minuti”.
Assente Giustarini per squalifica. Convocati Cirillo, Nannetti, Bruni, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Messini, Moscatelli, Battistoni, Carannante, Caprioli, Cretella, Diambo, Pasciuti, Aleksic, Cesaroni, Gomes, Rotondo e Scaffidi.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 25esima giornata e gli arbitri del girone E:
Città di Castello-Tau Altopascio (Daddato di Barletta)
Flaminia Civitacastellana-Follonica Gavorrano (Garofalo di Torre del Greco)
Ghiviborgo-Poggibonsi (Bocchini di Roma 1)
Grosseto-Livorno (Acquafredda di Molfetta)
Mobilieri Ponsacco-Arezzo (Striamo di Salerno)
Montespaccato-Ostia Mare (Scarpati di Formia)
Sangiovannese-Orvietana (Ghinelli di Roma 2)
Seravezza Pozzi-Pianese (Viapiana di Catanzaro)
Terranuova Traiana-Sporting Trestina (Bazzo di Bolzano)
La classifica del girone E:
Arezzo 50 punti; Pianese 48; Poggibonsi 43; Livorno 40; Follonica Gavorrano 38; Flaminia Civitacastellana, Sangiovannese 33; Seravezza 31; Città di Castello 30; Mobilieri Ponsacco, Ostia Mare 29; Grosseto, Ghiviborgo 28; Tau Altopascio 27; Terranuova Traiana, Sporting Trestina 24; Orvietana 23; Montespaccato 22.