FOLLONICA – Proseguono gli appuntamenti del Carnevale Follonichese con feste in maschera, concerti e mostre a tema. Domani pomeriggio, 16 febbraio, torna l’appuntamento con il concerto di Carnevale della banda cittadina Giacomo Puccini.
Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale di Follonica, si terrà alle 21.15 con ingresso libero nella sala Tirreno, in via Bicocchi 53A. Durante la serata le reginette dei rioni presenteranno i brani in esecuzione. Il giorno seguente, venerdì 17 febbraio alle 15, in via dell’Agricoltura 571, negli spazi della Ginestra, si terrà il Carnevale dell’amicizia, a cura di Rino Magagnini e Assunta Caruso, con la collaborazione di Paolo Buti, Italia Nostra Maremma Toscana, Atelier di Casetta, l’associazione Urlapicchio, la cooperativa Arcobaleno, il Coeso – Società della Salute, progetto Dopo di noi, e con le creazioni Apollo di Fabio Apollinari.
Sabato 18, invece, nel parcheggio di Bricolarge, in zona industriale alle 16 si terrà il Carnevale dei bambini, con animazione e buffet. Infine, domenica 19 il Casello Idraulico aprirà le porte per la mostra delle opere in cartapesta della Scuola Cartapesta di Follonica, a cura di Pier Vittorio Cacialli, Franca Segnini e Stefano Barbi.
Domenica 19 febbraio si terrà la seconda sfilata dei carri allegorici e alle 14.30, nel circuito cittadino del lungomare Carducci, si potrà assistere all’esibizione della banda in maschera, con le majorette di Piombino. A fine sfilata in piazza a Mare verrà organizzata la premiazione della reginetta del Carnevale 2023.