FOLLONICA – Sarà presentato sabato 18 febbraio a Follonica dall’Associazione “La Forgia” il libro “Emergenza antifascismo” della reporter e ricercatrice indipendente Francesca Totolo.
«Esiste veramente in Italia un’emergenza fascismo? – dicono dall’associazione -. A sentire i media dominanti, sembrerebbe di sì. Soprattutto quando si avvicinano le elezioni. Eppure, la realtà è molto diversa. Con dati, sentenze e analisi d’intelligence alla mano, Francesca Totolo dimostra che, se in Italia c’è un’emergenza, è proprio quella dell’antifascismo militante: una galassia disseminata su tutto il territorio nazionale che pratica sistematicamente la violenza politica, e in alcuni casi, addirittura il terrorismo. E lo fa, peraltro, sotto l’ala protettiva di giunte, amministrazioni e partiti della sinistra istituzionale».
«L’autrice, presente all’evento, è da sempre impegnata in inchieste “scomode”. In questa opera vengono affrontati temi più che mai attuali e ricorrenti nello scenario politico del nostro paese: basti pensare alle polemiche istituzionali e i disordini pubblici in atto proprio in questi giorni a causa dell’attività della galassia anarchica».
«L’associazione “La Forgia” dunque, da sempre vicina alla vita sociale e culturale della città, rinnova l’invito a tutti i cittadini a partecipare alla presentazione sabato 18 febbraio presso il bar “Pagni” di Corso Italia-Follonica alle ore 17:30».