GROSSETO – Nella nottata di sabato la Polizia Stradale di Grosseto è stata ancora una volta impegnata nelle cd. “Stragi del sabato sera”, per prevenire i comportamenti pericolosi alla guida, dipendenti soprattutto dall’abuso di alcool e droghe.
Il servizio, organizzato con equipaggi delle Sezioni di Grosseto e Livorno, ha visto sul campo anche il medico della Questura di Grosseto, con apposito ufficio mobile, un camper dotato di specifica strumentazione per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta in città, ha permesso di controllare oltre 40 persone; tre erano al volante ubriache e una anche sotto l’effetto di stupefacenti.
Tre le patenti ritirate immediatamente e 20 i punti decurtati: al conducente ubriaco e drogato è stato sequestrato anche il veicolo.
La Polizia di Stato, da sempre impegnata sul fronte della sicurezza stradale con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade per ridurre il numero di vittime da incidente stradale, ricorda che guidare dopo aver assunto sostanze alcoliche comporta una riduzione del campo visivo, i riflessi vengono meno e quindi si ha un ritardo nella reazione di fronte ad un ostacolo o pericolo imprevisto, mettendo così in pericolo la vita altrui e anche la propria.