GROSSETO – Conto alla rovescia per le 18 di oggi pomeriggio, quando ci sarà il via dell’Atlas Mountain Race in terra marocchina, con i maremmani Gianluca Scafuro e Lenny Valentino Schiaretti fra i partecipanti. I due si sono ritrovati con i vecchi amici delle passate edizioni e dopo aver preparato le loro biciclette, hanno fatto un’uscita per testare bici e gambe in vista della partenza della gara in vista della durissima gara di endurance. Con meno di 24 ore alla partenza, l’eccitazione sta crescendo tra il gruppo.
Il tempo a Marrakech è freddo, con temperature piacevoli di giorno che calano bruscamente la notte. La catena dell’Atlante, vista dalla finestra dell’hotel, è imbiancata, aumentando la bellezza del paesaggio ma anche le preoccupazioni. I due ciclisti sono impegnati a preparare il loro equipaggiamento, assicurandosi di avere tutto il necessario e ottimizzando lo spazio nelle loro borse.
Tempo previsto buono, con cieli sereni e un sole caldo. La serata della vigilia è trascorsa serena a cena con un gruppo misto di italiani e stranieri in un tipico caffè di Marrakech, assaporando deliziosi tajine e trascorrendo del tempo insieme prima della grande giornata. Il gruppo sta approfittando della loro ultima notte in città per finalizzare eventuali dettagli dell’ultimo minuto.
Con la gara a poche ore di distanza, Gianluca e Lenny sono pronti per la sfida che li attende. Sono ben preparati e dall’ultimo audio che ha inviato Gianluca, di buon umore.