ORBETELLO – «Nel mese di gennaio 2023 i carabinieri della compagnia di Orbetello hanno organizzato dei servizi straordinari di controllo del territorio, per incrementare il livello di sicurezza reale e percepita dalla popolazione» fanno sapere i militari in una nota.
«Osservata speciale rimane la tratta della S.S.1 che attraversa il territorio della compagnia, direttrice fondamentale per tutti i trasferimenti in auto, e utilizzata anche dai malintenzionati. Motivo per cui sono stati eseguiti posti di controllo straordinari a Monte Argentario e su diversi tratti dell’Aurelia tra Orbetello e Chiarone, con l’intento di intercettare e monitorare autovetture e mezzi in circolo».
«Al momento, i servizi hanno restituito buoni risultati: più di 300 persone fermate e identificate, 200 i mezzi controllati, con diverse perquisizioni personali e veicolari effettuate. Attività che hanno portato anche all’adozione di provvedimenti amministrativi, atteso che alcuni autisti e passeggeri sono stati trovati in possesso di quantità di stupefacenti, per uso personale. Per questo, sono partite alcune segnalazioni alle Prefetture competenti a carico dei soggetti fermati, quali assuntori di droghe. Oltre al sequestro dello stupefacente, i soggetti si sono visti ritirare il documento di guida».
«L’attività posta in essere ha assicurato anche una maggiore sicurezza stradale: la presenza costante di pattuglie in divisa sulla strada ha dissuaso infatti i guidatori dall’avere condotte di guida azzardate, potenziale fonte di incidenti».