GROSSETO – Un nuova affascinante avventura sulle due ruote per Gianluca Scafuro. Il biker maremmano riproverà a misurarsi con i paesaggi e l’adrenalina dell’Atlas Mountain Race, gara di endurance fra e più famose e faticose al mondo, dopo il tentativo dello scorso anno finito con uno sfortunato ritiro.
Partenza il 3 febbraio per Gianluca, che vestirà i colori sociali del gruppo fiorentino Cykeln Team per dieci giorni di gara, fra alture e deserti, neve e sabbia, ma non da solo. Assieme a lui ci sarà anche l’amico di giovinezza e del liceo Lenny Valentino Schiaretti, anche lui grande appassionato delle due ruote, con cui aveva condiviso le emozioni e le fatiche di un incredibile viaggio estremo in mountain bike tra tra Kazakistan e Mongolia nel 2009.
A completare un team tutto maremmano anche il puntalino Andrew Thomas Daddi, compagno di avventura di Gianluca nella mitica Cape Epic in Sud Africa nel 2022. Con lui saranno tre i toscani alla partenza all’Atlas Mountain Race, una cosa mai successa prima.