ROCCATEDERIGHI – Giornata complicata quella di ieri, 23 gennaio, a causa dell’intensa nevicata che ha interessato la provincia di Grosseto, in particolare la zona amiatina e le Colline metallifere.
A riscontrare maggiori difficoltà sono stati soprattutto gli studenti pendolari delle località più remote. Proprio i ragazzi che nel pomeriggio dovevano rincasare a Roccatederighi (comune di Roccastrada). Il loro pullman, dopo la salita di Montemassi, non è riuscito a proseguire oltre ed è rimasto bloccato nella neve.
Gli studenti di Roccatederighi hanno quindi deciso di avviarsi a piedi, per otto chilometri, per raggiungere le proprie case prima che sopraggiungesse il buio.
«Noi studenti – racconta una di loro, Laila – che eravamo sul pullman fermo a Montemassi abbiamo fatto tutta la strada a piedi fino alla Rocca. Il pullman proprio non ce la faceva e abbiano deciso così di incamminarci verso Roccatederighi. Siamo arrivati quasi fino alla Rocca dove finalmente i genitori ce l’hanno fatta a venirci a prendere. Siamo arrivati a casa quasi alle 16.