GROSSETO – Si intitola “Il filo che unisce” il nuovo laboratorio creativo che è partito giovedì scorso. Si tratta di un nuovo progetto inclusivo e creativo. Il filo conduttore è costituito dai tanti materiali utilizzati per dar vita a nuovi manufatti e unire adulti e ragazzi anche con abilità diverse.
Il corso, organizzato dall’associazione Atracto, ha avuto il patrocinio dell’amministrazione provinciale ed è realizzato grazie anche ad un contributo del Comune di Grosseto: è totalmente gratuito per gli utenti ed è aperto a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni.
«Al momento sono previsti due incontri settimanali – fanno sapere gli organizzatori -, che auspichiamo possano aumentare fino a divenire un appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, in modo da dare vita ad un punto di incontro regolarmente organizzato e funzionante per tutto l’anno solare».
Il programma di lavoro sarà calibrato sulla base dei partecipanti e permetterà di conoscere ed usare tecniche creative per la realizzazione di oggetti e accessori grazie alla supervisione di insegnanti specializzati.
Le iscrizioni sono ancora aperte, rimangono disponibili alcuni posti; per informazioni ed iscrizioni potrà essere contattato il numero 3398125736.