GROSSETO – Hanno avuto il ritiro immediato della patente. Forse si credevano piloti di Formula 1. La Polizia però non la pensava come loro e ha ritirato la patente a due automobilisti che viaggiavano a oltre 180 chilometri l’ora.
Si tratta di uno dei provvedimenti messi in atto dalla Polizia durante il controllo del territorio e delle strade della provincia. nei giorni scorsi sono scese in campo, lungo le principali arterie della provincia, oltre 130 pattuglie, che hanno accertato 182 violazioni, sequestrato 4 veicoli e ritirato 7 patenti e 4 carte di circolazione. 110 i punti ritirati in totale.
Con il consueto incremento del traffico sulle strade in occasione delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha potenziato, su tutto il territorio nazionale, i servizi di vigilanza stradale, al fine di contenere l’incidentalità stradale e garantire, alla circolazione, fluidità e sicurezza.
In quest’ottica, la Polizia Stradale di Grosseto ha messo su strada oltre 100 pattuglie, orientate, soprattutto, al contrasto di quelle violazioni che, molto spesso, sono causa di tragici eventi: limiti di velocità, condizioni psicofisiche dei conducenti e uso dei cellulari alla guida.
Questo con il solo e unico obiettivo: ridurre, fino ad azzerarlo, il numero di vittime da incidente stradale.