GROSSETO – Quando è scesa e non ha visto l’auto lì, dove l’aveva parcheggiata, ha iniziato a cercarla nelle vie limitrofe «Ho pensato di averla posteggiata altrove. Poi ho immaginato che forse l’avevano portata via i vigili, anche se era poco probabile, e ho chiamato anche loro. A quel punto ho capito che me l’avevano rubata».
È sconsolata la nostra lettrice. Quell’auto che le hanno rubato l’aveva accompagnata per tanti anni, prima di andare in pensione e ancora faceva più che egregiamente il proprio lavoro.
«Sono andata a prendere l’auto per portarla a mio figlio, che doveva partire per la Sicilia. L’avevo parcheggiata nella zona di piazza Lulli, tra via Cimarosa e via Paganini. Ma dopo averla cercata ho capito che me l’avevano rubata».
«Sono andata a fare denuncia ai Carabinieri. E tramite le telecamere hanno scoperto che era stata rubata qualche giorno prima (la denuncia è stata sporta il 18), nella notte tra il 12 e 13 dicembre. L’auto è stata fotografata mentre usciva dalla città, al varco su via Scansanese».
L’auto è una Mercedes bianca classe A. E la proprietaria spera che magari qualcuno abbia visto qualcosa «Se qualcuno avesse notato qualcosa o avesse telecamere puntate su quella via sarebbe d’aiuto per aiutarci ad individuare chi ha commesso il furto».
«Non riesco a smettere di pensarci. É una macchina che mi ha accompagnato in tanti viaggi. L’avevo comprata quando ancora lavoravo perché viaggiavo molto. Ci ero anche affezionata. Oltre al fatto che dentro c’erano tutti i miei documenti, le mie cose. La notte continuo a pensarci. Ho sperato che, siccome si sapeva l’ora precisa del passaggio si potesse vedere quali cellulari erano stati agganciati da quella cella telefonica. Ma pare che queste cose non le facciano. Insomma la mia auto è sparita e io sono impotente».
Qualche anno fa, nella stessa via, al figlio avevano rubato attrezzi da lavoro importanti proprio da un’auto in sosta.
«Faccio appello a chiunque quella sera possa aver visto qualcosa, o chi magari abbia visto passare l’auto nel suo viaggio fuori dalla città. Se avete qualche notizia, per favore, fatevi avanti».