GROSSETO – Trasferta insidiosa per l’Atlante Grosseto, che disputerà l’ultima gara dell’anno solare sul parquet della Sangiovannese, sorpresa del torneo con un bel secondo piazzamento a quattro punti proprio dai biancorossi. Partita non facile per il team di mister Alessandro Izzo, cha ha alle spalle cinque appassionanti vittorie. “Contro il Sant’Agata è stata una gara difficile – ha commentato il tecnico – ci sono state tante partite dentro quella di sabato e vincerle porta ancor più consapevolezza e rende merito ai ragazzi che sono stati semplicemente straordinari. Adesso dobbiamo fare una grandissima prestazione se vogliamo uscire da San Giovanni con un risultato soddisfacente. Probabilmente cambieremo qualcosa. Se volessi scambiare un mio giocatore con uno dei loro? Gliene fregherei alcuni, ma se dovessi rimetterci anche solo uno dei miei, dico che è impossibile. Sarà importante l’approccio alla partita, da loro è importante ogni secondo, le distrazioni le paghi a caro prezzo. L’obiettivo non è fare una grande partita, è tornare a casa con i tre punti”.
Arbitreranno Simone di Napoli e Zorzo di Reggio Emilia, cronometrista Maglio di Pistoia. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15 al pallone tensostatico di San Giovanni Valdarno.
Per quanto riguarda il campionato Under 19, è terminato il girone d’andata con l’Atlante Grosseto che ha chiuso con un’altra sonante vittoria, 5-0 al Palabombonera ai danni del Futsal Pistoia, raggiungendo la Vigor Fucecchio al comando della classifica, dato che i fiorentini domenica scorsa non hanno potuto giocare la loro gara interna perché l’impianto dove doveva svolgersi la partita contro il Pontedera era occupato da un’altra manifestazione e il giudice ha decretato la sconfitta a tavolino per 6-0. Resta il fatto però che il team allenato da Alessandro Izzo, con 56 gol realizzati e solo 14 subiti, detiene il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
Ora con la sosta del torneo, domenica prossima si gioca la Coppa Italia tra le prime quattro squadre classificate con gare di sola andata in casa delle migliori classificate; l’Atlante Grosseto riceverà il Futsal Pontedera alle 11 al Palabombonera. “Superare il primo turno di Coppa Italia è fondamentale – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – ci teniamo davvero tanto. Non sarà assolutamente facile, il Pontedera è in ripresa e venderà cara la pelle. Ci sentiamo forti e vogliamo fare una gara ancora migliore di quella disputata alla seconda giornata di campionato. Sicuramente entrambe le squadre sono cresciute, ma noi vogliamo passare al secondo turno e faremo di tutto per scrivere una pagina importante di questa società”. Questi i convocati: Guarducci, Kacper, Cardone, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Pittaro, Lessi, Bindi.