GROSSETO – Campagna Amica, la fondazione creata da Coldiretti per valorizzare il territorio e i prodotti agricoli, promuove l’iniziativa solidale “Pecorino della solidarietà”, grazie alla quale una parte degli introiti della vendita di pecorino saranno devoluti alle aziende agricole della Maremma colpite dall’alluvione. Oggetto della campagna è il Pecorino Toscano DOP Stagionato prodotto dal Caseificio Sociale di Manciano e quello della Cooperativa agricola “Coltivatori Diretti di Maremma”, è disponibile in mezze forme, confezionate sotto vuoto del peso di 1,1 Kg circa. Il quantitativo minimo per la consegna è di 100 Kg.
Per acquisti più piccoli sono disponibili 4 tipologie di pacchi natalizi contenenti il pecorino ed altri prodotti tipici, sul sito di campagna amica è possibile visionare i dettagli dell’offerta: www.campagnamica.it/notizie/al-la-vendita-dei-cesti-della-solidarieta
Il prezzo del Pecorino della solidarietà è di 12 euro al kg, trasporto compreso, di questi, 2 saranno devoluti alle aziende alluvionate; in questo modo tutti i cittadini hanno la possibilità di dare un sostegno concreto alla popolazione colpita dall’alluvione del 12 novembre e partecipare alla ricostruzione di queste zone.
Gli ordini vengono raccolti ed evasi unicamente attraverso Coldiretti Grosseto attraverso i seguenti contatti: alluvionemaremma@cdgr.it; Susanna Mascetti 0564/438982 e Elisa Rossi 0564/438985.