ORBETELLO – La notte tra venerdì e sabato scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Orbetello, passata la mezzanotte sull’Aurelia, hanno fermato e controllato due autovetture nelle quali viaggiavano quattro ragazzi, scoprendo che “stavano trasportando quasi novanta pacchi con le etichette di una azienda di commercio online molto nota. I pacchi erano risultati oggetto di furto, avvenuto proprio alcune ore prima”.
“La merce, di vario tipo e di diverso valore, spaziava da cellulari di ultima generazione a oggettistica per la casa, fino ai giocattoli – proseguono dall’Arma -: indizio evidente che si trattasse di potenziali regali per bambini”.
“Il tutto, immediatamente recuperato e restituito alla ditta che era stata incaricata delle consegne a domicilio, perché il tutto giungesse ai legittimi proprietari. Le quattro persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura di Grosseto per il reato di ricettazione”.
“Tutti i soggetti coinvolti nelle vicende descritte sono da considerarsi presunti innocenti fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile”, concludono i Carabinieri.