GROSSETO – Quattordicesima giornata di campionato per il Grosseto, che si contenderà la posta in palio contro l’inseguitrice Tau Altopascio. Clima disteso in casa biancorossa dopo il rigenerante successo del turno scorso contro la Flaminia, ma anche alcuni cambiamenti in rosa in seguito ad alcuni giocatori pronti per essere svincolati.
“Tutti i giocatori sono pronti e disponibili, faranno parte della partita – ha detto mister Andrea Liguori – Bramati? In questo momento non è un giocatore all’interno del gruppo squadra, dopo che mi sono confrontato col direttore Vetrini. Non fa più parte del progetto. Ha avuto l’influenza ed è stato prontamente assistito. E’ normale che con l’avvento di una nuova proprietà come allenatore ho dovuto fare delle scelte, confrontandomi con la società. Scelta dolorosa come tutte le altre”.
Guarda alta contro il team lucchese, un punto sotto gli unionisti ma in netta crescita. “Il Tau Altopascio viene da sei risultati utili consecutivi – ha continuato Liguori – è in salute e ha moltissima autostima, corre, pressa, si aiutano, e ha buone individualità come Carcani, Brega, Giustarini. Sarà una partita difficile, servirà il miglior Grosseto ma su quello non ho dubbi. La riconferma del blocco contro il Flaminia è il giusto premio, poi ci sono le mie decisioni. Dobbiamo crescere in autoconsapevolezza, autostima,
Convocati Aleksic, Battistoni, Bova, Bruno, Carannante, Cesaroni, Ciolli, Cipolletta, Crivellaro, Di Bonito, Luzzetti, Martino, Padulano, Plitko, Rotondo, Scaffidi, Tiberi, Tripicchio, Veronesi e i 2005 Fralassi e Veglianti.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo stadio Fratelli Rosselli di Altopascio (Lu).
Ad Altopascio sarà effettuato un servizio navetta per i tifosi ospiti dell’Us Grosseto con andata e ritorno dal parcheggio (presso il parco Aldo Moro) allo Stadio con due bus da 30 posti; via Fratelli Rosselli sarà chiusa al traffico con rimozione forzata a partire dalle 11.
Il programma e gli arbitri della 14esima giornata del girone E:
Flaminia-Seravezza (Michele Criscuolo di Torre Annunziata)
Follonica Gavorrano-Montespaccato (Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto)
Orvietana-Ponsacco (Alessio Vincenzi di Bologna)
Pianese-Arezzo (Gianluca Catanzaro di Catanzaro)
Poggibonsi-Ostiamare (Carlo Palumbo di Bari)
Sangiovannese-Città di Castello (Marzo Zini di Udine)
Sporting Trestina-Livorno (Antonio Monesi di Crotone)
Tau Altopascio-Grosseto (Luigi Pica di Roma 1)
Terranuova Traiana-Ghiviborgo (Riccardo Tropiano di Bari)
La classifica del girone E:
Pianese 32 punti; Arezzo 27; Poggibonsi 26; Flaminia Civitacastellana, Livorno, Follonica Gavorrano 21; Città di Castello, Mobilieri Ponsacco 19; Sangiovannese, Ghiviborgo 17; Sporting Trestina 16; Ostia Mare 15; Seravezza, Grosseto 14; Tau Altopascio 13; Montespaccato 12; Terranova Traiana 8; Orvietana 6.