AMIATA – Domenica 27 novembre, in occasione della Consulta annuale delle Sezioni Soci, Fabrizio Banchi ha ufficializzato le proprie dimissioni da presidente di Coop Unione Amiatina. È Vincenzo Fazzi il nuovo presidente, da molti anni direttore amministrativo della cooperativa.
Fabrizio Banchi ringrazia tutti gli amici, i colleghi, i soci e i consiglieri di Coop Amiatina «per la collaborazione e il confronto costante che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi che erano stati annunciati durante la consulta del 2015». Augura quindi al neoeletto presidente, Vincenzo Fazzi «di continuare e incrementare il lavoro portato avanti fino ad ora».
Durante l’evento della consulta, nel suo primo intervento da presidente Vincenzo Fazzi, oltre a ringraziare Fabrizio Banchi per l’attestato di fiducia, si rivolge ai soci: «È a loro che dobbiamo ispirarci ed è a loro che dobbiamo pensare in ogni attività che intenderemo intraprendere. I soci ci resteranno vicini se sapremo conservare questo senso di unità e cooperazione, se nelle scelte che faremo e delle quali anche loro dovranno essere protagonisti, sapremo interpretare le istanze e i bisogni dei nostri luoghi. I nostri soci attivi assieme ai colleghi dei negozi e della sede, in questo senso sono strategici e fondamentali nell’interpretazione dei bisogni prima e nella correttezza delle risposte poi».
«Nei due terribili anni dell’emergenza sanitaria – conclude il presidente Vincenzo Fazzi – hanno sempre garantito il servizio, a quelli della sede che sono stati di supporto e sostegno, e ai soci attivi che sono sempre stati presenti. A tutti loro va la mia, la nostra gratitudine».