GAVORRANO – L’ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo sulla Maremma, sta creando alcune criticità, soprattutto nella zona nord della provincia.
Sono rimasti isolati alcuni poderi tra Castellaccia e Ribolla, tra i comuni di Gavorrano e Roccastrada, dove sono esondati alcuni torrenti. Sul posto la Vab che sta monitorando la situazione. In questo momento le precipitazioni continuano ad essere intense sull’intera zona.
Sempre nel comune di Gavorrano resta problematico transitare sulla provinciale del Lupo, tra la stazione di Giuncarico e la Castellaccia. Il sottopasso ferroviario in prossimità dell’argine del Sovata risulta allagato, così come è chiusa al traffico anche la corsia esterna del sottopasso della Magia sulla Vecchia Aurelia.
Segnalazioni arrivano anche da Puntone, nel comune di Scarlino, dove alcune barche ormeggiate in un punto critico, ostacolano il deflusso delle acque piovane verso il mare. Si tratta di quattro imbarcazioni che sono ormeggiate nel padule, a monte del ponte delle Collacchie. Sul posto stanno intervenendo una squadra della Vab e la Polizia municipale locale per rintracciare i proprietari e cercare rimuoverle.
Al momento non risultano criticità nel comune di Follonica dove i sottopassi sono regolarmente aperti al traffico.
Nel comune di Orbetello, ad Albinia, sta straripando la foce dell’Albegna.
Si raccomanda la massima prudenza per chi si deve mettere alla guida. QUI la situazione delle strade in provincia di Grosseto.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi gironi della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/