GROSSETO – Quinta vittoria stagionale da urlo per l’Atlante Grosseto, che conserva il quarto posto con il bel 3-2 casalingo a spese della big Bologna, seconda e fra le favorite al passaggio di categoria. Non da ultimo, una bella soddisfazione per l’allenatore Alessandro Izzo, che con una rosa fra le più giovani del girone C ha battuto il collega Alberto Carobbi, vero e proprio guru del futsal con anni di massima serie alle spalle.
Gara combattuta e ben gestita dai locali, che passano in doppio vantaggio a fine primo tempo prima con rigore di Liburdi e poi con saettata chirurgica di Baluardi, fra il 16′ e il 18′.
Nella ripresa gli emiliani schierano subito il portiere di movimento e fanno pressione finché fra il 6′ e il 7′ un’autorete su mischia e il tocco di Giampaolo ripristinano gli equilibri. Alta una punizione di Liburdi. Chance anche per Gianneschi. Squadre sempre più lunghe, con capovolgimenti da una parte e dall’altra. Al 13′ nuovo vantaggio dei maremmani da un’azione corale, col diagonale imprendibile di Rodrigo. Finale non meno movimentato con Giampaolo e compagni a caccia del pari, ma il risultato no cambia più.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Cipollini, Galeota, Pierro, Baluardi, Nil, Gianneschi, Mateo, Rodrigo, Lessi, Liburdi. All. Izzo.
BOLOGNA 1909: Anselmo, Roubi, Pedro, Pritoni, Radosco, Revert, Spada, Carina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Beltrami. All. Carobbi.
ARBITRI: Puvia di Carrara e Benedetti di Firenze; cronometrista Muto di Grosseto.
RETI: 16′ Liburdi, 18′ Baluardi, 6′ st (aut.) Rodrigo, 7′ st Giampaolo, 13′ st Rodrigo.